One minute manager by kenneth blanchard pdf

Se volessimo racchiudere in un unica recensione tutti i one minute manager by kenneth blanchard pdf manuali di formazione personale come organizzeremmo quell’articolo? Come sai mi piacciono tanto le liste. Adoro le liste in quanto con un piccolo dispendio di risorse sono capaci di condensare tantissima conoscenza e moltissime indicazioni.

Navigando su internet ho provato un po’ a cercare qualche lista di libri per la formazione e lo sviluppo personale. Avevo voglia di trovare qualche nuova fonte di ispirazione, qualche nuova competenza da acquisire. Ne ho trovate tante di liste ma, nessuna in italiano. E così c’ho pensato io .

Ho raccolto 101 titoli con una piccola recensione. Molti di questi già li ho letti qualcosa ancora mi manca ad essere sincero ma, li ho già comprati tutti. Hai qualche testo da suggerirmi che qui non ho inserito e che ti piacerebbe entrasse a far parte di questa lista? Con l’autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro. Stephen Covey è sicuramente uno dei testi più innovativi nel panorama della letteratura manageriale, un vero caso editoriale.

Si tratta, infatti, non di un manuale, ma di un percorso, di un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi. Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale. Max ci mette alla prova con 9 domande intime, che hanno a che fare con il nostro nocciolo, e se considerate e affrontate seriamente potrebbero avere un profondo impatto su ognuno di noi. Questo non è l’ennesimo manuale fotocopia, né un copia e incolla di autori stranieri né l’ennesimo libro sulla Programmazione Neuro Linguistica. Questo è un libro sull’essere centrati.

E sul fare delle scelte per se stessi. Comunicare è una partita a ping pong che possiamo giocare bene o male, ma che non possiamo non cominciare a giocare né interrompere. Non facciamo altro, in fondo, dalla mattina alla sera: comunicare esprimendo intenzioni, desideri, emozioni, bisogni. E un’attività essenziale, ed è un talento che si può sviluppare. Annamaria Testa racconta i presupposti della comunicazione, spiega i linguaggi e le tecniche per comunicare in modo comprensibile, interessante, persuasivo. Un capolavoro sulla comunicazione davvero utile alla propria formazione personale! Tutti abbiamo bisogno di capire il modo in cui funziona il denaro e Robert T.

L’energico Anthony Robbins insegna a proiettarsi nelle giusta dimensione mentale per realizzare le proprie aspirazioni lasciando da parte la vittimizzazione e la paura di sbagliare. Di fronte al destino e agli ostacoli che mettono a repentaglio la nostra felicità viene spontaneo credere che l’unica reazione sensata sia quella di convivere serenamente con i propri fallimenti. La prima stampa è esaurita dopo soli 3 giorni portando il libro primo della sua categorie in numerose classifiche italiane. E’ stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Non è facile per Tim Ferriss rispondere a questa domanda, specie negli ultimi tempi. Giro l’Europa in moto, Faccio immersioni al largo di Panama, Ballo il tango a Buenos Aires, a seconda del momento potrebbe essere la sua risposta. Il bello è che Tim non è un milionario, né vuole diventarlo.

I soldi non fanno più la felicità. Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini, segnando una vera e propria svolta nella psicologia sociale contemporanea, ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali: in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento. Che cosa occorre per essere felici? E’ un interrogativo che da sempre l’uomo si pone senza sapersi dare una risposta. Il saggio di Malcom Gladwell analizza dal punto di vista scientifico alcuni casi di successo, cercando ogni volta l’effetto virale scatenante.

Gladwell non si concentra su campagne pubblicitarie ma prende ad esempio campi molto differenti fra loro. Si parla dunque dell’improvviso nuovo successo delle Hush Puppies, le famose scarpe americane scamosciate, le cui vendite nel 1994, dopo 30 anni, erano crollate a 30. 000 e nel 1995 erano misteriosamente risalite a 430. Un formato ideale per portare sempre con sé un distillato della saggezza tolteca di Ruiz, che ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e che creano inutili sofferenze. Basato sull’antica saggezza tolteca, L’essenza dei 4 accordi offre un valido codice di condotta che può rapidamente trasformare la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, felicità e amore. Cosa ti impedisce di raggiungere ogni giorni i tuoi obiettivi?

Qual’è quella cosa che ti allontana da ciò che realmente desideri? La risposta è unica: la mancanza di focalizzazione, ovvero l’incapacità di concentrarci sulle priorità. Un libro step by step, quasi un corso di formazione sulla sull’efficacia personale davvero utile alla propria formazione personale! E per vincere devi sapere ciò che fai, ti deve piacere ciò che fai e devi credere in ciò che fai. Non devi lasciarti influenzare da persone piccole, con menti piccole che concepiscono pensieri piccoli sulle banalità che sono l’occupazione principale dei mediocri.