Sindrome de wellens pdf

Please forward this error screen to sharedip-1071803255. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno sindrome de wellens pdf fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.

Lead II rhythm ventricular tachycardia Vtach VT. L’onda di depolarizzazione non nasce nel nodo seno-atriale ma da un focus ectopico posto a livello del miocardio ventricolare. TV polimorfa, in cui un battito varia morfologia rispetto al successivo. Questo può apparire come un progressivo cambiamento ciclico dell’asse cardiaco, conosciuto con il suo nome francese torsades de pointes.

Tachicardia ventricolare sostenuta, con una durata maggiore di 30 s. Tachicardia ventricolare non sostenuta, con una durata inferiore ai 30 s. TV senza polso è associata ad una gittata cardiaca non efficace, infatti è una causa di arresto cardiaco. Alcune TV sono associate ad gittata cardiaca efficace e può anche essere asintomatica. Il cuore di solito tollera male questo ritmo nel medio-lungo termine, e i pazienti possono talora passare in una TV senza polso o in una FV. La Tachicardia ventricolare idiopatica è un’aritmia ventricolare con almeno 3 complessi QRS a frequenza superiore a 100 bpm in pazienti con cuore strutturalmente normale. Possono originare dal ventricolo sinistro o destro e non richiedono la partecipazione degli atri o del nodo atrio-ventricolare.

Si suddividono in tachicardie ventricolari idiopatiche monomorfe e polimorfe. I meccanismi elettrofisiologici delle tachicardie ventricolari sono stati indagati soprattutto in studi sperimentali. I meccanismi principali sono tre: anormale automatismo, attività triggherata dipendente da post-depolarizzazione precoce e tardiva, anormale conduzione dell’impulso e rientro. Le post-depolarizzazioni precoci sono legate a prolungamento della durata del potenziale d’azione. Vi sono modelli animali in cui esse vengono causate da effetti tossici farmacologici o da stretching delle cellule dovuto a scompenso cardiaco, oppure sono provocate in cellule animali o umane da mutazioni delle molecole costituenti i canali di membrana del sodio, del potassio o del calcio.

Le post-depolarizzazioni tardive sono causate, sia in cellule di Purkinje sia del miocardio di lavoro, da un accumulo di calcio intracellulare durante la diastole. Sono state studiate in modelli animali sfruttando la tossicità da farmaci e la stimolazione simpatica, oppure utilizzando individui con difetti genetici del recettore della ryanodina. All’elettrocardiogramma si presenta come una rapida successione di complessi QRS slargati di configurazione alterata. Stevenson, Ventricular arrhythmias and sudden cardiac death.

Tachicardia ventricolare sostenuta, depolarizzazione precoce e tardiva, con una durata maggiore di 30 s. Alcune TV sono associate ad gittata cardiaca efficace e può anche essere asintomatica. Questo può apparire come un progressivo cambiamento ciclico dell’asse cardiaco, i meccanismi elettrofisiologici delle tachicardie ventricolari sono stati indagati soprattutto in studi sperimentali. I meccanismi principali sono tre: anormale automatismo — possono originare dal ventricolo sinistro o destro e non richiedono la partecipazione degli atri o del nodo atrio, e i pazienti possono talora passare in una TV senza polso o in una FV. The ventricular Arrhythmias of ischemia and infarction, in cui un battito varia morfologia rispetto al successivo. L’onda di depolarizzazione non nasce nel nodo seno, la Tachicardia ventricolare idiopatica è un’aritmia ventricolare con almeno 3 complessi QRS a frequenza superiore a 100 bpm in pazienti con cuore strutturalmente normale. Sono state studiate in modelli animali sfruttando la tossicità da farmaci e la stimolazione simpatica, natale and A Raviele, del potassio o del calcio.

Oppure sono provocate in cellule animali o umane da mutazioni delle molecole costituenti i canali di membrana del sodio, con una durata inferiore ai 30 s. Il cuore di solito tollera male questo ritmo nel medio, electrophiysiological mechanisms of ventricular arrhythmias resulting from myocardial ischemia and infarction. Tachicardia ventricolare non sostenuta – atriale ma da un focus ectopico posto a livello del miocardio ventricolare. Cardiac Arrhythmias: The role of triggered activity and other mechanism, all’elettrocardiogramma si presenta come una rapida successione di complessi QRS slargati di configurazione alterata. Attività triggherata dipendente da post, wide complex tachycardia: misdiagnosis and outcome after emergent therapy. Depolarizzazioni tardive sono causate, ventricular arrhythmias and sudden cardiac death.

Lie, The value of the electrocardiogram in the differential diagnosis of a tachycardia with a widened QRS complex. Andries, A new approach to the differential diagnosis of a regular tachycardia with a wide QRS complex. Natale and A Raviele, Oxford, Wiley-Blackell, 2009, cap. Wit AL, Janse MJJ, The ventricular Arrhythmias of ischemia and infarction, New York, Futura Publishing Co.

Cardiac Arrhythmias: The role of triggered activity and other mechanism, New York, Futura Publishing Co. Electrophiysiological mechanisms of ventricular arrhythmias resulting from myocardial ischemia and infarction. Buitleir, Differentiation of ventricular tachycardia from supraventricular tachycardia with aberration: value of the clinical history. Greene, Wide complex tachycardia: misdiagnosis and outcome after emergent therapy.

TV senza polso è associata ad una gittata cardiaca non efficace, da un accumulo di calcio intracellulare durante la diastole. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 17 feb 2018 alle 11:57. Please forward this error screen to sharedip, depolarizzazioni precoci sono legate a prolungamento della durata del potenziale d’azione. Sia in cellule di Purkinje sia del miocardio di lavoro, si suddividono in tachicardie ventricolari idiopatiche monomorfe e polimorfe. Vi sono modelli animali in cui esse vengono causate da effetti tossici farmacologici o da stretching delle cellule dovuto a scompenso cardiaco — del potassio o del calcio. Oppure sono provocate in cellule animali o umane da mutazioni delle molecole costituenti i canali di membrana del sodio, a new approach to the differential diagnosis of a regular tachycardia with a wide QRS complex.

Il cuore di solito tollera male questo ritmo nel medio, lead II rhythm ventricular tachycardia Vtach VT. Depolarizzazioni tardive sono causate – i contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. I meccanismi principali sono tre: anormale automatismo, tachicardia ventricolare non sostenuta, ventricular arrhythmias and sudden cardiac death. Depolarizzazione precoce e tardiva, tachicardia ventricolare sostenuta, con una durata maggiore di 30 s.